Elezioni

ELEZIONI EUROPEE ORARI APERTURA UFFICI COMUNALI
Avvisi 23 aprile 2024

ELEZIONI EUROPEE ORARI APERTURA UFFICI COMUNALI

ELEZIONI EUROPEE ORARI APERTURA UFFICI COMUNALI PER RILASCIO CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLE LISTE ELETTORALI

ELEZIONI 8 E 9 GIUGNO 2024 CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI IN FORMATO DIGITALE
Avvisi 19 aprile 2024

Certificati di iscrizione delle liste elettorali e di godimento dei diritti politici in formato digitale.

ELEZIONI COMUNALI 8 E 9 GIUGNO 2024
Avvisi 19 aprile 2024

ELEZIONI COMUNALI 8 E 9 GIUGNO 2024

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER I CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI NEL COMUNE MA NON IN POSSESSO DELLA CITTADINANZA ITALIANA

Amministrazione (1)

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Servizi (5)

Il Presidente di Seggio è colui che sovraintende alle operazioni elettorali del seggio elettorale. L'iscrizione all'Albo è condizione necessaria per essere nominati in qualità di Presidente in occasione delle elezioni.

Vai alla Pagina

La tessera elettorale è il documento che permette all'elettore di votare in tutte le consultazioni elettorali o referendarie che viene rilasciata dal comune di residenza.

Vai alla Pagina

I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono votare nel Comune di Residenza in occasione delle Elezioni europee e in occasione delle Elezioni Comunali.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?